Sciare a Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva ha una ski area che comprende 35 chilometri di piste, suddivise in Blu (2), Rosse (12) e Nere (2)… dove il divertimento sugli sci non dipende dal caso, grazie ad un moderno sistema di innevamento che dà solide garanzie allo sciatore.
L’altitudine varia dai 1700 metri ai 2800.

Gli impianti di risalita sono 10 e raggiungono la Cresta Sobretta, il rifugio Sunny Valley, la Valle dell’Alpe e altre destinazioni.
Lo skibus è un servizio incluso nella Santa Caterina Card, offerta dalle strutture turistiche che aderiscono all’iniziativa.

Video piste da sci

Non so sciare… ci sono delle scuole sci?

…certo che sì!
Le scuole sciistiche vantano un’esperta squadra di maestri delle varie discipline, ideali sia per il neofita che per lo sciatore provetto che ambisce a migliorare la propria tecnica. Le discipline vanno dallo sci su pista allo snowboard, passando per lo sci di fondo, il carving, il freeride, il telemark… ed i corsi per bambini!

Santa Caterina è una meta che ti consente ogni disciplina sciistica:

  • Lo sci di fondo vanta 8 splendidi percorsi innevati panoramici. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
  • Lo sci aplinismo: vivere lo spirito della montagna arrampicandosi sulle vette sprastanti la valle. Ben 4 i rifugi di meta: il Forni, il Casati, il Branca ed il Pizzini.
  • Il telemark, scendendo a tallone libero lungo panoramici pendii innevati coperti da neve soffice.

E non solo sci…
scopri cosa fare d’estate!

Condividi